Centro Clinico per la Famiglia
Supporto all'individuo, alla coppia e alla famigliaPer ovviare ai disagi dovuti alle disposizioni inerenti l’allontanamento sociale il Centro continua la sua attività utilizzando tutti i mezzi informatici disponibili.
Il Centro di psicologia clinica per la famiglia
Il centro propone servizi specialistici rivolti alla cittadinanza per rispondere al bisogno di aiuto supporto all’individuo, alla coppia e alla famiglia.
La filosofia di base è quella di offrire un servizio specialistico di qualità e di renderlo accessibile in termini di tempi e costi.
L’esperienza maturata negli anni nel campo delle adozioni internazionali ci ha portato a conoscere a fondo le famiglie e le problematiche dei minori.
La famiglia è intesa come un sistema complesso in continua evoluzione: dalla famiglia tradizionale ai nuovi tipi di famiglie (genitori single, separati, fami- glie ricomposte, adottive, af datarie).
Gli operatori del centro sono psicologi e psicoterapeuti che collaborano da tempo con AMI ONLUS; sono accomunati da una visione psicodinamica dell’individuo e delle sue relazioni con l’obiettivo di sostenere il singolo e la famiglia nei momenti di difficoltà. Le attività si propongono di accompagnare l’individuo e la famiglia attraverso le tappe del ciclo di vita: nascita, infanzia, adolescenza e età adulta.
Coordinatori clinici
LOMBARDIA
Dott.ssa Sophie Perichon
psicologa, psicoterapeuta
AMI • Milano
VENETO
Dott.ssa Serena Terigi
psicologa, psicoterapeuta
AMI • Padova
TOSCANA
Dott.ssa Perla Solari
psicologa, psicoterapeuta
AMI • Lucca
Gli incontri presso le sedi AMI:
Milano
Via Manzoni, 10, Buccinasco (Ml)
Tel. 0245701705 • Fax 0245708630
Padova
Via del Santo, 67 • 35010 Limena (PD)
Tel-Fax 0498848183
Lucca
Via Borghi, 56 • Massarosa Lucca (LU)
Tel. 0584970071