Cosa facciamo

Adozione Internazionale, sostegno a distanza, cooperazione e sviluppo

AMI “Amici Missioni Indiane ONLUS” è un’Associazione alla quale possono aderire tutti i cittadini senza distinzione di cultura, classe sociale, religione, appartenenza politica, nazionalità e razza.

Lo scopo dell’Associazione è quello di favorire la solidarietà, sia con iniziative locali, che attraverso gli interscambi con altri Paesi, operando in particolare a favore dei minori in difficoltà.

AMI opera prevalentemente nei seguenti settori:

ADOZIONE INTERNAZIONALE

fornendo il supporto tecnico, morale e psicologico a coppie italiane desiderose di conseguire l’adozione di minori stranieri in stato di abbandono.

Scopri di più

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

studiando e valutando iniziative e Progetti nei Paesi in via di sviluppo, reperendo i finanziamenti e gestendone la successiva realizzazione.

Scopri di più

SOSTEGNO A DISTANZA

occupandosi di trovare famiglie italiane che aiutino a mantenere minori e giovani nei Paesi in via di sviluppo, al fine di favorire la permanenza nell’ambiente d’origine.

Scopri di più

Centro Clinico per la Famiglia

Il centro propone servizi specialistici rivolti alla cittadinanza per rispondere al bisogno di aiuto supporto all’individuo, alla coppia e alla famiglia.
La filosofia di base è quella di offrire un servizio specialistico di qualità e di renderlo accessibile in termini di tempi e costi.Scopri di più